Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Preavviso fine apprendistato Metalmeccanico

Buongiorno a tutti,

attualmente ho un contratto di apprendistato professionalizzante come Addetto software, CCNL Metalmeccanici Industria, 36 mesi.
Il 7 giugno finiscono i 36 mesi ma io vorrei recedere dal contratto e non passare a indeterminato, il mio livello attuale in busta paga è C2.

Vorrei chiedere, a chi ne sa di più, quanti giorni devo dare di preavviso rispetto alla fine del contratto? Devo comunque dare le dimissioni sul sito dell'INPS?
E il preavviso concerne i giorni di lavoro PRIMA o DOPO la fine dei 36 mesi?
Come funziona tutto l'iter?

Vi ringrazio anticipatamente.

Marco
 
Buongiorno a tutti,

attualmente ho un contratto di apprendistato professionalizzante come Addetto software, CCNL Metalmeccanici Industria, 36 mesi.
Il 7 giugno finiscono i 36 mesi ma io vorrei recedere dal contratto e non passare a indeterminato, il mio livello attuale in busta paga è C2.

Vorrei chiedere, a chi ne sa di più, quanti giorni devo dare di preavviso rispetto alla fine del contratto? Devo comunque dare le dimissioni sul sito dell'INPS?
E il preavviso concerne i giorni di lavoro PRIMA o DOPO la fine dei 36 mesi?
Come funziona tutto l'iter?

Vi ringrazio anticipatamente.

Marco


Salve, i gg di preavviso sono pari a 15 gg decorrenti dalla data in cui termina l’apprendistato, per la comunicazione si deve utilizzare il sistema telematico.

Saluti
 
Salve, i gg di preavviso sono pari a 15 gg decorrenti dalla data in cui termina l’apprendistato, per la comunicazione si deve utilizzare il sistema telematico.

Saluti

Grazie mille! Ho un solo dubbio, essendo C2 e lavorando da meno di cinque anni non dovrebbero essere 45 giorni? C'è un articolo/fonte che parla dei 15? Lo chiedo nel caso l'azienda si appelli ai classici giorni del CCNL

Grazie ancora
 
Buongiorno, io sono apprendista Disegnatore Tecnico, CCNL Metalmeccanica Piccola Industria, 5° Livello, apprendistato di 36 mesi di cui 5 già lavorati, quanti giorni di preavviso devo dare al datore di lavoro?
grazie
 
Ultima modifica:
Alto