Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

preavviso dimissioni CCNL Trasporto

Imiriam

Utente
Buongiorno a tutti,
Vorrei sapere il numero preciso di giorni di preavviso nel caso di dimissioni da parte dell'impiegato di 1 livello con meno di 5 anni di servizio CCNL Trasporti e logistica.

Sul sito di confetra ho trovato quanto riportato sotto (ma in azienda esiste un'altra versione che parla di 60gg).
"Art. 36 – Preavviso di licenziamento e di dimissioni 1. Il rapporto di lavoro a tempo indeterminato, a meno che non si tratti di licenziamento per giusta causa, non può essere risolto da nessuna delle due parti senza un preavviso, i cui termini sono stabiliti come segue: a) Per gli impiegati che, avendo superato il periodo di prova, non hanno superato i cinque anni di servizio: - mesi due e quindici giorni per i quadri e gli impiegati del 1° livello; - mesi uno e quindici giorni per gli impiegati del 2° livello; - mesi uno per gli impiegati degli altri livelli. b) Per gli impiegati che hanno superato i cinque anni di servizio e non dieci: - mesi tre e quindici giorni per i quadri e gli impiegati del 1° livello; - mesi due per gli impiegati del 2° livello; - mesi uno e quindici giorni per gli impiegati degli altri livelli. c) Per gli impiegati che hanno superato i dieci anni di servizio: - mesi quattro e quindici giorni per i quadri e gli impiegati del 1° livello; - mesi due e quindici giorni per gli impiegati del 2° livello; - mesi due per gli impiegati degli altri livelli. 62 Il periodo di preavviso decorre dal giorno 1 o dal giorno 16 di ciascun mese. Nel caso di dimissioni da parte dell'impiegato i termini di preavviso sono ridotti della metà."
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
Cordialmente,
Miriam

Salve, Domenico. Chiedo scusa, ma non ho capito. Perché un mese = 60gg?
Se dovessi presentare le dimissioni, i termini di preavviso sono ridotti della metà. Potrebbe essere 37-38gg (metà di 2 mesi e mezzo)? Grazie ancora!

Salve, Domenico. Chiedo scusa, ma non ho capito. Perché un mese = 60gg?
Se dovessi presentare le dimissioni, i termini di preavviso sono ridotti della metà. Potrebbe essere 37-38gg (metà di 2 mesi e mezzo)? Grazie ancora!

Avrai compreso che un mese non sono 60 gg, è stato un errore di digitazione, infatti ho scritto: 75/2

Saluti

Alto