Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Preavviso CCNL Trasporti e Logistica 1° Livello

steformig

Utente
Buonasera,

avrei una domanda sui giorni di preavviso per terminare il rapporto di lavoro.

Questa è la mia situazione: sono stato assunto da poco più di un anno e sono inquadrato come impiegato di 1° livello.

Adesso ho deciso di cambiare lavoro e vorrei sapere il numero preciso di giorni di preavviso.

Dal CCNL Trasporti e Logistica con meno di cinque anni e di 1° livello il preavviso è di due mesi e 15 giorni con specificato che, nel caso di dimissioni da parte dell'impiegato , i termini di preavviso sono ridotti della metà e il questo decorre dal giorno 1 o dal giorno 16 di ciascun mese.
Volevo cortesemente una conferma dei tempi e nello specifico come si conteggiano i giorni dimezzati ( se è vero che si dimezzano e quanti giorni diventano effettivamente) ?
Grazie mille dell’aiuto.
 
Buonasera,

avrei una domanda sui giorni di preavviso per terminare il rapporto di lavoro.

Questa è la mia situazione: sono stato assunto da poco più di un anno e sono inquadrato come impiegato di 1° livello.

Adesso ho deciso di cambiare lavoro e vorrei sapere il numero preciso di giorni di preavviso.

Dal CCNL Trasporti e Logistica con meno di cinque anni e di 1° livello il preavviso è di due mesi e 15 giorni con specificato che, nel caso di dimissioni da parte dell'impiegato , i termini di preavviso sono ridotti della metà e il questo decorre dal giorno 1 o dal giorno 16 di ciascun mese.
Volevo cortesemente una conferma dei tempi e nello specifico come si conteggiano i giorni dimezzati ( se è vero che si dimezzano e quanti giorni diventano effettivamente) ?
Grazie mille dell’aiuto.

Salve, nella fattispecie i mesi vanno intesi come gg di calendario.

Saluti
 
Grazie Domenico , avrei necessità di avere qualche dettaglio in più .
Quanti gg di calendario sono effettivamente nel mio caso?
Grazie
 
Ultima modifica:
Qualora le dimissioni hanno inizio ad esempio il 1 Febbraio l' ultimo giorno di lavoro è il 9 Marzo, pari a 37 gg.

Si ricorda che le dimissioni dovranno essere comunicate in modo telematico, la data da indicare è quella del giorno successivo all'ultimo giorno di lavoro.

Saluti
 
Alto