Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

posso regalare dei soldi?

P

Pierpaolo

Ospite
<HTML>un grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto, ecco il mio dubbio: io privato cittadino no ditta no partita iva posso regalare/offrire dei soldi ai visitatori del mio sito in cambio ad esempio di un loro acquisto (documentato ovviamente...) presso un certo negozio? infrango mica qualche stupido codicillo? lo stato mica vuole tassare anche quei soldi che ho deciso di offrire? mica devo contabilizzarli? insomma posso farlo liberamente senza preoccupazioni?
grazie ancora</HTML>

<HTML>Anche se è solo un parere il mio, non penso sia corretto .... offrire dei soldi in cambio di .... di cosa? di un acquisto su uno dei siti linkati al tuo ...., non ha senso, forse le ditte linkate ti pagano se qualcuno acquista prodotti/servizi ma già dovresti dichiarare quell'introito ... (probabilmente!). Quello che vorresti fare assomiglia di più ad una intermediazione, sponsorizzazione, ma dovresti essere una ditta e fatturare il tutto.
lo stato cmq non tasserebbe i soldi che offri ma dovrebbe tassare chi li riceve ... in genere non si offrono mai soldi contanti ma ad esempio "buoni" da xx euro" (tipo uno sconto immediato) e lo fa la ditta da cui si compra un oggetto/servizio.
Ciao ...
Asia</HTML>

Alto