Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

posso presentare il modello unico 730/2015 che scade il 30 settembre?

carmine

Utente
Buongiorno
ieri ho rogitato l'acquisto del box pertinenziale prima casa seguendo le istruzioni del caso , quindi pagamento avvenuto con bonifico,le spese di costruzione ammontano a 14000,00 euro (dichiarazione rilasciata dal costruttore), potrò portare in detrazione in 10 anni 7000,00 euro? Si può detrarre anche l'iva del 4% pagata che ammonta a 840,00 euro? Ed inoltre posso farlo con modello 730 entro la fine di settembre?
Grazie anticipatamente per la risposta
 
Buongiorno
ieri ho rogitato l'acquisto del box pertinenziale prima casa seguendo le istruzioni del caso , quindi pagamento avvenuto con bonifico,le spese di costruzione ammontano a 14000,00 euro (dichiarazione rilasciata dal costruttore), potrò portare in detrazione in 10 anni 7000,00 euro? Si può detrarre anche l'iva del 4% pagata che ammonta a 840,00 euro? Ed inoltre posso farlo con modello 730 entro la fine di settembre?
Grazie anticipatamente per la risposta

1) se il bonifico (che deve esser stato fatto nei tempi e con tutte le indicazioni previste dalle norme) l'hai eseguito quest'anno, il modello su cui indicarla sarà il 730/2016 dell'anno prossimo.
2) si anche l'iva ma solo sui 14.000 (se non risulta già inclusa)

3)scadenze dichiarazioni:
30 settembre è l'UNICOPF
25 ottobre per il 730/2015 integrativo (sempre che tu abbia fatto il 730 entro 23 luglio)
 
Alto