Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Posso fare il mod 730...

pasca77

Utente
Buonasera, avrei bisogno di un aiuto.
A luglio 2010 ho venduto le mie quote di una SRL , pari al 20% del capitale sociale a 2 persone, 10%+ 10%...al prezzo di 2000€ + 2000 €.
Io le avevo acquistate al valore totale di 6000€...

premetto che la società l'ho costituita io nel 1998, con forma di SAS ed io come rappresentante legale,poi nel 2009 trasformazione in SRL ed io consigliere del CDA ed amministratore. Poi ad inizio 2010 ho dato le dimissioni da amministratore, rimanendo consigliere nel CDA e diventando dipendente della stessa, e poi ultimo atto sono uscito dal cda vendendo le mie quote.

Contestualmente la società, di cui io ho venduto le quote appunto, si è ritrasfomrata in SAS.

La domanda è la seguente: devo indicare nella dichiarazione dei redditi prox la vendita delle quote, posso fare il 730 o devo fare l'unico...

spero di essere stato chiaro e vi ringrazio
 
Riferimento: Posso fare il mod 730...

Si direi che possono essere dichiarati nella sezione I - Redditi di capitale, di lavoro autonomo e redditi diversi. Se pero il reddito è assoggetato a imposta sostitutiva direi no. A pag. 23 delle istruzioni leggo infatti "In questo quadro non devono essere dichiarati i redditi di capitale soggetti a ritenuta alla fonte a titolo d’imposta oppure a imposta sostitutiva"
 
Riferimento: Posso fare il mod 730...

grazie per la risposta, però non ho capito se posso o meno fare il 730...
 
Alto