Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Portare in utile una Srl URGENTE AIUTO!!!!

Scusate della domanda forse stupida.
Ricavi 900.000 costi 700.000 tra cui una perdita su crediti di 250.000 dovuta ad una riduzione del budget ASL dopo averlo fatturato. Risultato prima delle imposte -9000 dopo imposte -35000. (molte indeducibili tra cui le perdite x l'irap). Capitale sociale 25500 ris legale 322 utili prec. 2500. Ho messo come posta di capitale versamenti in conto futuro aumento cap. sociale 30000, ma la società vuole stare in utile... CHE FACCIO?
 
La perdita su crediti non mi convince molto...
Cosa significa l'espressione "riduzione budget ASL dopo averlo fatturato?"
Ciao.
 
La perdita su crediti non mi convince molto...
Cosa significa l'espressione "riduzione budget ASL dopo averlo fatturato?"
Ciao.
La Asl ha comunicato a ottobre l'esaurimento del budget 2011 dopo che la società aveva cmq effettuato le prestazioni in convenzione e la stessa Asl non pagherà le fatture oltre il budget stanziato; anche il consiglio di stato ha dato ragione alla asl
 
credo che non si possa parlare in questo caso di una perdita su crediti in quanto, se questa diminuzione del budget sia avvenuta nello stesso anno io ravviso uno storno diretto di ricavi con l'emissione di una nota di credito.
circa l'utile potresti ottenerlo manovrando le rimanenze per lavori svolti o materiale in giacenza.
potresti anche far rinunciare ai soci i crediti vantati sui finanziamenti e tale rinuncia comporterebbe una sopravvenienza attiva non tassabile.
ciao
ciao
 
Alto