Paola Bellini
Utente
Buonasera,
ho una casa in montagna ( vicino Belluno, Veneto) e sono interessata alla soluzione di totale indipendenza energetica attraverso l'integrazione di pompa di calore (aria-aria) con impianto fotovoltaico. Credo che si tratti della modalità migliore per usufruire dell'Ecobonus 110 con detrazioni a costo zero.
Ciò che ancora non mi è chiaro sono i limiti di spesa.
Qui due link che ho trovato nei forum:
In questo articolo trovo un limite di spesa di 30mila euro per la sostituzione del vecchio impianto con la nuova pompa di calore. Ma il fotovoltaico? Ha un limite a parte?
Grazie
Franca
ho una casa in montagna ( vicino Belluno, Veneto) e sono interessata alla soluzione di totale indipendenza energetica attraverso l'integrazione di pompa di calore (aria-aria) con impianto fotovoltaico. Credo che si tratti della modalità migliore per usufruire dell'Ecobonus 110 con detrazioni a costo zero.
Ciò che ancora non mi è chiaro sono i limiti di spesa.
Qui due link che ho trovato nei forum:
Gruppo Fondiario Italia » Gruppo Fondiario Italia
La nostra mission Crediamo in un futuro sostenibile Gruppo Fondiario Italia opera nel settore delle energie rinnovabili. Stefano Cutrupello CEO G ruppo Fondiario Italia, fornisce consulenza energetica e propone le soluzioni di risparmio energetico più…
www.gruppofondiarioitalia.it
Pompa di calore e fotovoltaico: come funziona l'integrazione per Ecobonus 110 » Gruppo Fondiario Italia
Pompa di calore e impianto fotovoltaico, l’integrazione perfetta per usufruire dell’Ecobonus 110. L’installazione di una pompa di calore alimentata da un impianto fotovoltaico con accumulo è […]
www.gruppofondiarioitalia.it
In questo articolo trovo un limite di spesa di 30mila euro per la sostituzione del vecchio impianto con la nuova pompa di calore. Ma il fotovoltaico? Ha un limite a parte?
Grazie
Franca