Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Polizze vita

Buongiorno a tutti. Vorrei porre un quesito. Ho sempre portato in detrazione, nel 730, la mia polizza vita nel rigo E 8 codice 36. Quest'anno dovrei portare in detrazione anche quella di mia moglie. La mia domanda è questa:
Faccio la somma dei due premi pagati nell'anno 2021 e la inserisco sempre nel rigo E8 codice 36 o il premio di mia moglie va in un'altro rigo con un codice diverso? Grazie a tutti x la risposta. Naturalmente fiscalmente è a mio carico.
 
Quindi devo inserire tutta la somma, che sono, 1044 euro nel rigo E 8 con il codice 36 ma, alla fine la detrazione avviene su 530 euro.
 
SI,
il programma online, dovrebbe prendere automaticamente il 19% di 530 (anche se metti di più),
verifica che il risultato del credito/debito dovrebbe aumentare/diminuire di 100 euro.
 
Grazie Umby. Ma x verificare se aumenta o diminuisce il credito/debito posso farlo già adesso accedendo al precompilato 730 o, devo farlo dal 31 maggio quando si possono apportare le modifiche? Se si può fare adesso, come?
 
C'è un errore ho controllato meglio la polizza di mia moglie e, è un fondo pensione e va tra gli oneri deducibili. Qual'e il rigo e il codice?
 
Alto