Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Polizza sanitaria aziendale: Posso detrarre le spese?

godeas78

Utente
Ciao a tutti,

ho una polizza sanitaria aziendale (per la quale pago un premio una tantum all'inizio dell'anno) che mi copre parte delle spese sanitarie sostenute (per me e i miei familiari conviventi).

Ho un dubbio.

Posso detrarre comunque le spese rimborsate dal 730 o posso solo detrarre quelle non rimborsate?

Aiutatemi a capire

Grazie mille a tutti

Bisogna aver riguardo alla natura della polizza sanitaria, in quanto il trattamento è diverso nei vari casi.
Occorre cioè verificare se si tratta di una polizza stipulata dal datore di lavoro e pagata con trattenute sulla busta paga, oppure se si tratta di contributi per assistenza sanitaria versati dal datore di lavoro ad enti o casse aventi esclusivamente fine assistenziale in conformità a disposizioni di contratti o di accordi o regolamenti aziendali (queste circostanze sono evidenziate nei righi del CUD); oppure se si tratta di una polizza individuale stipulata autonomamente dal lavoratore su indicazione del datore di lavoro.
In tale ultimo caso il premio annuale non è detraibile mentre lo sono le spese rimborsate.

Studio Pontecorvi

Alto