Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Polizza Catastrofi naturali Impresa

Gio.

Utente
Ciao ragazzi,
come siete messi sulla polizza Catastrofi Naturali Impresa in scadenza 31.03.2025, soprattutto chi ha Macchinari da Cantiere quindi luogo di Lavoro Cantieri temporanei Mobili assicurata anche questi Mezzi ed attrezzature? Intanto come spesso capita nell'Italietta la proroga sembra essere dietro l'angolo.....ma come sempre si aspetta l'ultimo giorno.....;)

Forse per coprire i cantieri temporanei bisogna dichiarare in polizza le localizzazioni coperte, le tariffe variano anche in funzione ai rischi idrogeologici dei vari territori...

Ciao ragazzi,
come siete messi sulla polizza Catastrofi Naturali Impresa in scadenza 31.03.2025, soprattutto chi ha Macchinari da Cantiere quindi luogo di Lavoro Cantieri temporanei Mobili assicurata anche questi Mezzi ed attrezzature? Intanto come spesso capita nell'Italietta la proroga sembra essere dietro l'angolo.....ma come sempre si aspetta l'ultimo giorno.....;)
io ne ho sentite diverse e devo dire che c'è un gran caos, io l'ho fatta per l'azienda di famiglia ma l'hanno fatta esclusivamente per il capannone dell'impresa, copre i macchinari e le attrezzature ivi ricoverate...io non mi intendo di assicurazioni ma anche io avevo capito dal tenore della legge che dovesse coprire tutti i beni iscritti nel patrimonio, le compagnie invece ti propinano un questionario che riguarda solo i fabbricati, il suolo collegato al fabbricato e gli impianti del fabbricato, i beni sul cantiere invece no, anche se per dirla tutta i mezzi sparsi in giro in teoria dovrebbero avere una loro polizza all risks

Inoltre oltre a non avere copertura in caso di sinistro se non si ha la polizza ....mi pare di intendere che pregiudichi anche la Concessione di Contributi Pubblici possiamo anche intendere tra questi l'Industria 4.0? ......

Alto