Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Polizza auto infortuni conducente

manu_vent

Utente
Salve, nella compilazione del modulo 730, al rigo E12 vedo la possibilità di detrarre con aliquota del 19% le polizze infortuni.
-La mia polizza infortuni conducente stipulata in aggiunta all'assicurazione rc auto può essere detratta?
-La polizza prevede sia il caso morte che il caso invalidità permanente, e ho la specificazione delle quote del premio per ognuna delle due casistiche. Quali importi posso detrarre?

Grazie per l'aiuto!! :s-sault:
 
Riferimento: Polizza auto infortuni conducente

Io la scarico regolarmente ogni anno, nei limiti ai sensi dell'art 13bis comma 1 lettera f DPR 917 del 22.12.1986 ( che la mi stessa compagnia di ass. mi comunica a fine anno )
Quindi dovrebbe essere la tua compagnia di assicurazione a dichiararti quale importo poterti scaricare, e in che percentuale.
Ciao Pino
 
Riferimento: Polizza auto infortuni conducente

Se la compagnia di assicurazione non fa alcuna dichiarazione si può utilizzare la quota del premio riferita agli infortuni specificata nella polizza?
 
Riferimento: Polizza auto infortuni conducente

Se la compagnia di assicurazione non fa alcuna dichiarazione si può utilizzare la quota del premio riferita agli infortuni specificata nella polizza?

Se non e' previsto il ramo vita,e la quota riferita alla polizza infortuni allora e' interamente detraibile al 19%
 
Alto