Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pnsione di agosto

rosanna55

Utente
vorrei gentilmente una risposta perche non riesco a capire quando dicono le cose sommariamente in tv. Mio marito percepisce una pensione IO DI EURO 1445 lorde avrebbe dovuto trovare qualcosa in piu nel mese di agosto per come ha annunciato Renzi? vi ringrazio se gentilmente mi sapete dare una risposta
 
Salve rosanna54, spero di riuscire nell'intento:

le pensioni non soggette agli arretrati sono quelle fino a 3 volte il trattamento minimo ( 481 euro) per comprenderci fino a 1.443 euro ( 481 x 3), perchè non sono state interessate al c.d. blocco della indicizzazione;

le pensioni interessate agli arretrati sono quelle superiori a tre volte e pari o inferiori a quattro volte il trattamento minimo, cioè per comprenderci quelle superiori a 1443 ( come nel caso di interesse) e non superiori a 1924 euro, qui mi fermo in quanto le altre fasce non sono di interesse nella fattispecie della domanda.

Per quanto sopra, la risposta alla sua domanda è affermativa, avrebbe dovuto ricevere comunque degli arretrati, anche se di importo moltooooo modesti.

Saluti domenico
 
vorrei gentilmente una risposta perche non riesco a capire quando dicono le cose sommariamente in tv. Mio marito percepisce una pensione IO DI EURO 1445 lorde avrebbe dovuto trovare qualcosa in piu nel mese di agosto per come ha annunciato Renzi? vi ringrazio se gentilmente mi sapete dare una risposta

Ma il tuo lordo di 1445 si riferisce a quale anno?
Se si riferisce al 2015 non hai diritto a nessuna una-tantum perchè la tua pensione negli anni è già stata rivalutata .
 
Alto