Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

plusvalenze su cessione quote srl

B

Beppe

Ospite
<HTML>Esempio: ho un finanziamento soci nei confronti di un società di cui sono socio di 200. Voglio vendere la mia quota e prendere 300 (dichiarato in atto). Il valore di carico sul capitale sociale è di 22. La plusvalenza imponibile è 78 (100-22) o 278 (300-22) ?
grazie</HTML>
 
<HTML>il fianziamento soci non è una posta di patrimonio netto....</HTML>
 
<HTML>Il finanziamento soci non è una posta di p.n., ma se l'importo di tale finanziamento viene compreso nel calcolo della plusvalenza imponibile dal punto di vista fiscale dov'è che si manifesta tale capacità contributiva ? Per quell'importo ho dato 200 e mi riprendo 200...D'altra parte deve essere necessariamente ceduto tale credito all'atto di cessione delle quote da parte di un socio, visto che l'art. 11 del t.u. in materia bancaria e creditizia dispone che, per non essere considerato raccolta del risparmio, il finanziamento soci è posssible solo da parte dei soci che possiedono almeno il 2% del c.s........</HTML>
 
<HTML>il finanziamento soci non essendo una posta di patrimonio netto non viene compreso nel calcolo della plusvalenza.......</HTML>
 
<HTML>Quindi, riprendendo l'esempio riportato nel primo messaggio, se nell'atto di cessione di quote sociali (srl) viene dichiarato l'importo di 300, la plusvalenza imponibile alla quale viene applicata l'imposta sostitutiva è 78 ?</HTML>
 
Alto