Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

plusvalenza

S

siciliana

Ospite
buongiorno..nel 2003 ho comprato una casa nel comune di residenza,l'ho pagata 125 milaeuro l'ho ristrutturata sia all interno che all?esterno ed ho speso circa 90milauro(in parte fatturabili)nel aprile 2004 sono stata assunta in un altra regione(sicilia ha statuto speciale) dove mi richiedevano residenza sia per il lavoro sia per il collocamento...oggi ho residenza in sicilia e sto vendendo casa a 240milaeuro...ma appena faccio l'atto per la vendita dopo un mese già compro un altra casa...inoltre nella case già a mio nome risiedono mia madre e mia sorella(ed io sono nubile ed ora anche disoccupata)come posso fare per non essere tassata di plusvalenza?ci sono attenuanti?e se dimostro che con il guadagno compro un altra casa?ci sono attenuanti per chi ha un genitore in casa invalido?spero di avere una soluzione...grazie
 
la plusvalenza non è tassata se l'immobile è stato adibito ad abitazione principale tua e/o dei tuoi familiari per la maggior parte del periodo in cui ne sei stata proprietaria
(art. 67, lett. b, TUIR)

ciao
 
Alto