Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

plusvalenza immobiliare non riesco a trovare risposta?

fabio12

Utente
salve ha tutti sono nuovo nuovo
volevo chiedervi:
ho una seconda casa, che ho comprato nell aprile del 2005 è una casetta singola con un po di terra che sto vendendo perchè non ce la faccio piu a mantenerla , è da restaurare ma per venderla ho dovuto accatastare il sottotetto che mancava al catasto insieme a 2 garage i quali sono stati costruiti abusivamente dal vecchio propietario,che poi li ha condonati ,

ma il comune non si e ancora espresso nel rilascio della concessione in sanatoria da 15 anni propio per la mancanza dei dati catastali .


1:siccome per la plusvalenza bisogna aspettare 5 anni
io devo aspettare aprile 2011 o i 5 anni son passati nell aprile 2010
2::ma l' accatastamento dei pezzi mancanti che ho appena fatto, azzera di nuovo i 5 anni e dovro pagare lo stesso plusvalenza, o non centra niente?
grazie millle a tutti..
 
Riferimento: plusvalenza immobiliare non riesco a trovare risposta?

salve ha tutti sono nuovo nuovo
volevo chiedervi:
ho una seconda casa, che ho comprato nell aprile del 2005 è una casetta singola con un po di terra che sto vendendo perchè non ce la faccio piu a mantenerla , è da restaurare ma per venderla ho dovuto accatastare il sottotetto che mancava al catasto insieme a 2 garage i quali sono stati costruiti abusivamente dal vecchio propietario,che poi li ha condonati ,

ma il comune non si e ancora espresso nel rilascio della concessione in sanatoria da 15 anni propio per la mancanza dei dati catastali .


1:siccome per la plusvalenza bisogna aspettare 5 anni
io devo aspettare aprile 2011 o i 5 anni son passati nell aprile 2010
2::ma l' accatastamento dei pezzi mancanti che ho appena fatto, azzera di nuovo i 5 anni e dovro pagare lo stesso plusvalenza, o non centra niente?
grazie millle a tutti..

secondo me puoi vendere il tutto tranquillamente senza che emerga una plusvalenza.
ciao
 
Riferimento: plusvalenza immobiliare non riesco a trovare risposta?

ok quindi se vale la data del rogito cioè aprile 2005 io la potevo gia vendere dopo aprile 2010 giusto?
scusate ma non ci capisco molto
 
Alto