Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Plusvalenza beni ammortizzabili.

Geronimo

Utente Registrato
Buongiorno a tutti.
Vi pongo un quesito per il quale mi rimane qualche dubbio:
una società è proprietaria di un capannone industriale. Il detto capannone è stato ceduto nel corso del 2007 con regolare contratto di permuta ad un'impresa di costruzione la quale, in cambio, gli cede un fabbricato industriale che verrà costruito dall'impresa stessa. E' stato pattuito un conguaglio in denaro di € 280.000 che la società verserà all'impresa di costruzione nel corso di 2 anni.
Per la detta operazione debbo rilevare nel il periodo d'imposta 2007 la plusvalenza per il detto importo?
Io penso di sì, mi potere dare conferma?
Grazie.
Tanino
 
Riferimento: Plusvalenza beni ammortizzabili.

Buongiorno a tutti.
Vi pongo un quesito per il quale mi rimane qualche dubbio:
una società è proprietaria di un capannone industriale. Il detto capannone è stato ceduto nel corso del 2007 con regolare contratto di permuta ad un'impresa di costruzione la quale, in cambio, gli cede un fabbricato industriale che verrà costruito dall'impresa stessa. E' stato pattuito un conguaglio in denaro di € 280.000 che la società verserà all'impresa di costruzione nel corso di 2 anni.
Per la detta operazione debbo rilevare nel il periodo d'imposta 2007 la plusvalenza per il detto importo?
Io penso di sì, mi potere dare conferma?
Grazie.
Tanino


Io ritengo di no. Le somme eventualemte ricevute dall'impresa di costruzione nel corso nel 2007 le rileverei tra i debiti verso clienti conto creditori.
stefano
 
Alto