Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

plus-valenza

S

Spewranza Corno

Ospite
dall'ìart. . 917 del tuir-dpr del 22/12/1986 non vi è plus valenza sulla prima casa. Io ho acquistato come prima casa il 15/04/2006 ad un costo di 35000,00 il prezzo era bloccato al 2001 con regolare compromesso_Ora ho venduto ad un prezzo di 95000,00.Il notatio mi ha detto che devo pagare la plus-valenza del 20% 60.000,00.Questo perchè ho acquistato come prima casa ma non ho mai avuto la residenza li.Io lavoro a MIlano e vado nel mio paese natio tutti iweack-end. Eì questa è la mia prima casa.Visto che a MIlano vivo in affitto!
Ora io devo acquistare fare un mutuo poichè lascio nelle casse dello stato circa 12.000,00. E' giusto.Io devo pagare questa cifra che mi occorre per acquistare casa dove lavoro? E quindi dove vivo?
 
purtroppo per godere dei benefici della prima casa è indispensabile avere la residenza. Peccato che tu abbia già venduto altrimenti ti cambiavi residenza e vendevi senza essere tassato
 
ncora il rogito non l'ho fatto.Mi hanno detto però che dovrei avere la residenza per un tempo abbastanza lungo.Io ho urgenza a vendere,devo fare il rogito a Milano il 12/12/2006 quindi necessarimanete per non pagare altre penai devo prima vendere e poi comprare.
 
Alto