Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pluriamputazione

Riferimento: pluriamputazione

chi è il sogetto pluriamputato?può esere definito tale un soggetto a cui è stato esportato un seno?

il concetto di pluriamputazione è da riferirsi agli arti inferiori o superiori; come ex patronato, ti allego un copia/incolla che meglio identifica i soggetti:
"Si tratta di soggetti affetti da patologie gravi, riconosciute ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge 104/92, che comportino una grave e permanente limitazione alla capacità di deambulazione. Pertanto, l’agevolazione in questione non spetta a quei soggetti che, pur riconosciuti disabili gravi ai sensi della legge menzionata, non abbiano anche gravi problemi permanenti nel camminare.
Nella fattispecie rientrano anche i soggetti pluriamputati; quei soggetti, cioè, che presentano più amputazioni. Si precisa che per amputazione s’intende l’asportazione chirurgica o traumatica di un arto. Ma l’agevolazione spetta anche a coloro i quali per malformazioni congenite sono privi dalla nascita di arti o parti di essi. Gli arti si distinguono in superiori e inferiori e si articolano rispettivamente in braccio, avambraccio e mano, coscia, gamba e piede.
Per pluriamputazione si deve intendere la mancanza di parti di arti diversi, talché, ad esempio, l’amputazione della mano e dell’avambraccio dello stesso braccio non costituisce una pluriamputazione, mentre la mancanza di un piede ed una mano si."
ciao, e malgrado il triste argomento, una buona giornata...
 
Alto