Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pignoramento

Buonasera,
due società sono in causa, a seguito di sentenza del giudice viene effettuato il pignoramento sul conto corrente della società soccombente.
Domanda questo importo "pignorato" va certificato? o va solo indicato nel 770?o non va indicato da nessuna parte?
 
Buongiorno: ipotizzo che il pignoramento discenda da un decreto ingiuntivo disposto dal creditore che non ha ricevuto il pagamento di una fattura - fin quando questi soldi non entrano nella disponibilità del creditore, il credito rimane aperto in bilancio.
Poi a pagamento effettuato (comprensivo di spese ed interessi) chiudi il mastrino cliente. Le tasse, trattandosi di società, vengono rilevate in bilancio alla contabilizzazione del ricavo (quindi della fattura), prescindendo dall'incasso.
Perchè ipotizzi debba essere indicato su 770?
 
perchè ho letto che tutti i pignoramenti devono essere indicati o nella CU se tra persone fisiche o solo nel 770 se tra società.
Il mio dubbio era relativo al corretto trattamento da applicare in questo caso, sapresti aiutarmi?cosa ritieni corretto?grazie
 
Il mancato pagamento, è relativo a fatture?
In caso affermativo, cosa è stato venduto merce o servizio?

a mio parere nel 770 devi indicare solo i compensi soggetti a ritenute, in questo caso la parcella del tuo legale...
 
si tratta di mancato pagamento di fatture per servizi.
Il dubbio sorge perchè nel quadro SY del 770 devono essere indicati tutti i pignoramenti sia soggetti a ritenuta che non soggetti a ritenuta
quindi questo tipo di pignoramento va riportato?
 
Alto