Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

phone center

A

Anna

Ospite
Una mia conoscente desidera aprire un phone center.Desiderava sapere quale regime iva applicare,volendo tenere lei stessa la contabilità.Le attività saranno telefonia,internet point e vendita di schede telefoniche.Sono attività soggette ad iva?Quale aliquota deve applicare per ciascuna di esse?Deve emettere scontrino?In caso negativo deve comunque tenere registro corrispettivi o quale altro registro?Ci sono adempimenti o disposizioni particolari in materia?Mi auguro che possate esserci di aiuto.Ringraziamo anticipatamente e porgiamo i più cordiali saluti.
Anna Costa

[%sig%]
 
Per costituire un phine center è necessario presentare domanda al Ministero delle Comunicazioni. Vedi in merito www.urpcomunicazioni.it/codice_allegati.pdf (prendere in considerazione l'allegato 9).
Per quanto riguarda l'iva vedi la Tabella A parte III DPR 633/72 n.123 bis riguardante i servizi telefonici resi attraverso posti telefonici pubblici e telefoni a disposizione del pubblico.
Per l'attività di internet point si applica l'iva al 20%
Per la vendita di schede telefoniche queste sono fuori campo iva, (poichè vengono acquistate in regime di esenzione art 74), pertanto niente scontrino.
Devi tenere i registri iva ed acquistare il registratore di cassa.
Ovviamente renstan validi gli altri adempimenti comuni a tutte le ditte.
Questo in sintesi...

Ciao
 
Alto