Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pertinenze prima casa !

Salve, desidererei sapere se le pertinenze appartenenti ad un'immobile classificato A3 Prima Casa sono da calcolare per l' IMU o la TASI 2016 o per entrambi i tributi ? Grazie
 
Se l'immobile è abitazione principale non paga né l'IMU né la TASI.
Stesso trattamento per la pertinenza.
Saluti.
 
Se l'immobile è abitazione principale non paga né l'IMU né la TASI.
Stesso trattamento per la pertinenza.
Saluti.
Salve, vorrei per cortesia sapere se questo vale anche in caso di pertinenza di abitazione principale data in comodato d'uso gratuito.
Nel caso specifico l'abitazione principale con relativo box auto sono di proprietà di mia madre, che vive nell'abitazione e ha dato in comodato il box auto ad un'amica.
Grazie
 
Ultima modifica:
Salve, vorrei per cortesia sapere se questo vale anche in caso di pertinenza di abitazione principale data in comodato d'uso gratuito.
Nel caso specifico l'abitazione principale con relativo box auto sono di proprietà di mia madre, che vive nell'abitazione e ha dato in comodato il box auto ad un'amica.
Grazie
se risulta che il box viene utilizzato da altri secondo me viene meno il principio della pertinenza...e quindi è una unità immobiliare su cui pagarci imu e tasi...
 
se risulta che il box viene utilizzato da altri secondo me viene meno il principio della pertinenza...e quindi è una unità immobiliare su cui pagarci imu e tasi...

ho visto che l'utente ha modificato il post sopra chiarendo la situazione
in questo caso anche secondo me viene meno la pertinenza
 
Alto