Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

permessi x lutto

S

simo

Ospite
Il fratello della madre di un mio dipendente è deceduto, lo zio deceduto può essere considerato parentela di terzo grado e quondi al dipendente spettano 3 gg di permesso x lutto.
Grazie a tutti coloro che mi possono aiutare.

Spettano per i parenti entro il 2grado e per gli affini di primo grado 3 gg di lutto anche se qualche datore di lavoro fa il furbo.
ciao

[%sig%]

Dipende dal tipo di contratto o per qualsiasi tipo? es. edilizia industria spettano? non ne ho mai sentito.

La legge art.4 Legge 53\2000 ripreso dal D.M. 278 21.07.2000 stabilisce il permesso per lutto 3 gg.retribuiti in caso di lutto famigliare dovuto a devesso del coniuge o grave infermita'e nei parenti sino al 2°grado non affini, non si fa riferimento al contratto di appartenenza (quindi anche industria edile).-
Saluti.-

Ciao Gio... quindi retribuiti dal datore in più alle 88 ore di permesso retribuito. Così?

Ciao Cristina, certamente in + rispetto a quanto prevede il contratto per i permessi.-
Buon lavoro.-

Scusami se ti rompo ancora Gio... ma non è che per caso si ha diritto a qualcos'altro, in più a quello che ho appena scoperto?

Re: permessi x luttox cristina

Be per il resto ti rimando al contratto parlando di industria edile........curiosita'edilizia civile o industriale?
Ciao

Re: permessi x luttox cristina

Allora nient'altro!
Intendi che tipo di lavori svolge l'impresa? Veramente entrambe. Ciao e grazie dell'informazione

Alto