Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Permessi per fisioterapia contratto industria alimentare

buonasera, il medico mi ha prescritto una fisioterapia per il ginocchio che dovrebbe durare 4 settimane. Per poterla fare avrei bisogno di uscire dall'ufficio un'ora prima rispetto al normale orario di lavoro. Posso presentare la richiesta del medico ed usufruire di permessi retribuiti ? C'è un limite ? Oppure come mi devo comportare ? Grazie 1000 per una risposta.:s-sault:
 
Salve paolasimoale, il ccnl indicato non prevede nello specifico permessi per
assenze come quelli indicati.

Tuttavia, il contratto di lavoro ammette alcune ipotesi di permessi in appresso indicate:

è possibile disporre ( compatibilmente con le esigenze aziendali) di 32 ore di permessi retribuiti in sostituzione delle festività abolite ( art. 34, Giorni festivi - Festività infrasettimanali e nazionali);

altresì, nel limite di un'ora al giorno, in accordo con il datore si potrà fruire delle interruzioni delle ore di lavoro, che dovranno essere poi recuperate nei 60 gg successivi a quello in cui è avvenuta l'interruzione ( art.37, Recuperi);

infine, potranno essere concessi brevi permessi non retribuiti che, su richiesta, potranno essere concessi in conto ferie ( art.40, Assenze – Permessi ).

Saluti domenico
 
Alto