Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PERMESSI PER ALLATTAMENTO

V

VALENTINA

Ospite
SE UNA LAVORATRICE PRENDE DEI GIORNI DI FERIE RETRIBUITE, PERDE LE 2 ORE DEI PERMESSI PER ALLATTAMENTO CHE LE SPETTANO GIORNALMENTE?
SE NON LE PERDE LI PUO' CUMULARE COME VUOLE?
GRAZIE IN ANTICIPO.

Ciao ...

Nn sono un esperto, quindi nn predere come oro colato ciò che ti dico;
ma x quello che so dovrebbe perderli in quanto sono permessi x svolgere l'allattamento.
In ferie cmq la funzione di allattamento viene svolta.
Quindi credo si perdino.

Allattamento dovrebbe cmq durare fino ad 1 anno del bimbo.

Saluti
Emiliano

[%sig%]

QUINDI QUELLI RELATIVI AI GG DI FERIE LI POSSO RECUPERARE A CREDITO SUL DM10 O NO?

GRAZIE ANCORA.
VALE

Durante la giornata di ferie non si matura nessun tipo di indennita per allattamento.
Pertanto le ore di quella giornata non posso essere recuperate.

qualcuno mi sa dare dei riferimenti normativi sul fatto che in ferie non si matura il diritto delle ore di allattamento?

Grazie
Alessandro

Io la normativa non la conosco, ma a rigor di logica e' normale che durante le ferie sia sospeso il "permesso per allattamento". e mi pare pure giusto! sei in ferie mica a lavoro!

Sembra logico pure a me...e che cavolo cosa vogliamo donne?...non lavorare e avere solo diritti...un po' tantino

Propio ieri ho avuto lo stesso problema e nel dubbio ho chiesto chiarimenti all'INPS. Secondo la sede di Roma Tiburtino si può usufruire dell'indennità di allattamento (2 ore giornaliere) solo in caso di prestazione lavorativa," in quanto i permessi servono per assentarsi dalla azienda".
Quindi, durante le ferie, non si matura e non si ha diritto ad alcun permesso.

Alto