Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Permessi legge 104 - certificato provvisorio

Andrea991

Utente
Buonasera a tutti,
Dovrei attivare la 104 per avere i 3 giorni di permesso mensili per assistere mio papà
Dopo la visita di accertamento mi hanno consegnato un certificato provvisorio in cui si attesta l'invalidità al 100% e la legge 104 comma 3 art. 3 condizioni gravi e mi hanno detto di darlo al datore di lavoro. Il mio datore di lavoro però mi ha chiesto se avessi già fatto la procedura con l'inps per la richiesta dei permessi.
Il problema è che nella procedura bisogna indicare data di inizio e data di fine. Questo è possibile solo quando riceverò l'esito definitivo nel quale sono indicate queste due date, me lha confermato una mia collega che non ha avuto il foglio provvisorio ma ha dovuto aspettare la raccomandata dall'inps. (che mi hanno fatto capire sarà comunque uguale a quello provvisorio quindi dandomi accesso ai permessi).
Qualcuno ha esperienze in merito? Vi ringrazio.

Fine di cosa? Della domanda dei permessi? hai un contratto a tempo determinato? logggico...infatti segui le indicazioni che ti dicono di mettere la data non oltre la scadenza del contratto..

Fine di cosa? Della domanda dei permessi? hai un contratto a tempo determinato? logggico...infatti segui le indicazioni che ti dicono di mettere la data non oltre la scadenza del contratto..
No, sono a tempo indeterminato. Il patronato dice di mettere 3 mesi così random... Ma io non voglio sbagliare. Parlare con INPS è praticamente impossibile. Se sapete come fare... Ci provo

Alto