Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

periodo di lavoro e detrazioni

R

Rino

Ospite
<HTML>Buongiorno,
oggi scade il termine per la consegna di Unico 2003 e a me è rimasto un dubbio relativo alle detrazioni per lavoro dipendente. Vi chiedo se gentilmente riuscite a fugarlo. Nel 2002 ho lavorato per 120 giorni come dipendente dopodiché sono rimasto disoccupato per crisi aziendale. In 2 degli stessi 120 giorni ho anche lavorato come co.co.co. per due diverse società. Questa primavera mi sono arrivati a casa tre CUD, uno per società. Quella dei 120 gg. mi ha segnato appunto 120 gg. nella casella del periodo di lavoro e detrazioni per lavoro dipendente in giusta proporzione. Le altre due mi hanno segnato 365 gg. di lavoro lasciando in bianco la casella delle detrazioni. Nelle istruzioni di Unico riguardo il rigo RC6 (pag. 27) c'è scritto: "Se sono stati compilati più righi (nel mio caso RC1, RC2 e RC3 perché un rigo per ogni CUD, ndr) indicare nel rigo RC6 il numero totale dei giorni compresi nei vari periodi tenendo conto che quelli compresi in periodi contemporanei vanno calcolati una volta sola". Il dubbio che ho è quindi: nella casella Periodo di lavoro posso mettere 365 gg. perché così hanno scritto le due società per le quali in realtà ho lavorato 1 giorno solo? E posso dunque chiedere detrazioni per 365 gg. (e quindi un rimborso di circa 400 euro)? Tale procedura è illegittima, legittima ma scorretta o legittima e corretta? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.</HTML>
 
Alto