Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Perdo la naspi se vado via durante il periodo di prova?

Dayana

Utente
Salve, sarei grata se qualcuno riuscisse ad aiutarmi .
Percepisco la disoccupazione , trovo un lavoro tempo determinato 3 mesi , faccio il primo giorno , non mi trovo ma non firmo ne anche il contratto , comunico all’azienda di nn aver firmato ma loro mi contattano poi per chiedermi di firmare e dimettermi per scritto .
Ad oggi risulta che io sono assunta ma non ho firmato niente .
Mi chiedevo per finirla in santa pace , se firmo il contratto e me ne vado durante il periodo di prova , perdo la naspi ?

Cosa sarebbe meglio fare per tutelarmi e non perdere la naspi grazie .
 
come sai che sei nel periodo di prova se non ti hanno dato il contratto? in teoria ti puoi dimettere liberamente nel periodo di prova, però il problema è che nel contratto a tempo determinato possono essere previste delle penali se te ne vai prima, e ovviamente per il discorso Naspi, a meno che ci sia una giusta causa poi la perdi. Io non firmerei intanto, rivolgiti ad un sindacato e fatti assistere per rescindere il contratto in modo indolore.
 
Salve, sarei grata se qualcuno riuscisse ad aiutarmi .
Percepisco la disoccupazione , trovo un lavoro tempo determinato 3 mesi , faccio il primo giorno , non mi trovo ma non firmo ne anche il contratto , comunico all’azienda di nn aver firmato ma loro mi contattano poi per chiedermi di firmare e dimettermi per scritto .
Ad oggi risulta che io sono assunta ma non ho firmato niente .
Mi chiedevo per finirla in santa pace , se firmo il contratto e me ne vado durante il periodo di prova , perdo la naspi ?

Cosa sarebbe meglio fare per tutelarmi e non perdere la naspi grazie .
Con un contratto tre mesi la naspi è solo sospesa....
Nel momento che ti dimetti durante la prova o anche dopo la prova da quel contratto di tre mesi, la naspi in essere riparte normalmente dal giorno dopo la cessazione anticipata di quel rapporto di lavoro....
 
Ultima modifica:
Salve, sarei grata se qualcuno riuscisse ad aiutarmi .
Percepisco la disoccupazione , trovo un lavoro tempo determinato 3 mesi , faccio il primo giorno , non mi trovo ma non firmo ne anche il contratto , comunico all’azienda di nn aver firmato ma loro mi contattano poi per chiedermi di firmare e dimettermi per scritto .
Ad oggi risulta che io sono assunta ma non ho firmato niente .
Mi chiedevo per finirla in santa pace , se firmo il contratto e me ne vado durante il periodo di prova , perdo la naspi ?

Cosa sarebbe meglio fare per tutelarmi e non perdere la naspi grazie .

Ciao secondo me prima di firmare, chiedi a qualche caf e loro diranno la sua, ma secondo me se rinunci dopo aver firmato presumo perdi la naspi, perche uno dei requisiti e giustamente non aver dato le dimissioni volontarie, senza giustificata causa,,, poi se sin dall inizio non hai mai firmato fallo presente,,, senza la firma nessun contratto e valido...
In bocca al lupo
 
Alto