Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

perdita soc.immobiliare

L

loretta

Ospite
Per una società immobiliare al primo anno di attività è ammissibile chiudere in perdita il primo anno, visto che sta costruendo l'immobile da rivendere? E' meglio che i soci facciano un versamento infruttifero che compensi la perdita o non è necessario?
Grazie

[%sig%]
 
LA PERDITA PUO' ESSERE IMPUTATA AI SOCI
CON IL PROSPETTO DI FINE ANNO PER LA RIPARTIZIONE DEL REDDITO.
PER QUANTO RIGUARDA IL PRESTITO INFRUTTIFERO NECESSITA PER NON MANDARE LA CASSA IN PASSIVO.
 
problemi di cassa non ne ho, il prestito infruttifero mi serviva solo per una sorta di giustificazione della perdita. Per quanto riguarda l'imputazione ai soci della perdita posso farlo, se non mi sbaglio, solo dal bilancio del 2004 oppure già per il 2003?
 
Ma.. che tipo di società è? Società di persone o di capitali? A proposito.. per società che operano nel campo immobiliare (soprattutto quelle che costruiscono) è molto probabile che la pardita non si verifichi solo per il primo anno, ma anche per i successivi..
 
ops...ho dimenticato di dirlo è una srl. Quindi per questo tipo di attività dato che le perdite ci saranno per almeno un paio di anni, come devo comportami? I prestiti infruttiferi dei soci potrebbero servire? Oppure non faccio nulla?
 
Alto