Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

per Insonne

P

paola

Ospite
<HTML>quindi secondo te se il mutuo è intestato a me, e la casa a mio marito, io posso scaricare il mutuo in dichiarazione al 100%?
Grazie 1000</HTML>
 
<HTML>SCUSA PAOLA SE MI INTROMETTO ANCORA. QUELLO CHE DICE L'INSONNE E' IN PARTE VERO. SICCOME L'USUFRUTTUARIO (POSSESSORE) NON DIVENTERA' MAI PROPRIETARIO DELL'IMMOBILE, IL NUDO PROPRIETARIO (PROPRIETARIO A TUTTI GLI EFFETTI MA DELLA SOLA NUDA PROPRIETA'), PUO' USUFRUIRE DELLA DETRAZIONE SEMPRE CHE NEL SUO CASO RICORRANO TUTTE LE CONDIZIONI PREVISTE DALLA VIGENTE LEGISLAZIONE. MA DA COME HAI FORMULATO ORIGINARIAMENTE LA DOMANDA, NON MI PARE SIA IL TUO CASO, QUINDI MI DISPIACE RINNOVARTI ANCORA IL MIO DINIEGO.
MAURO</HTML>
 
<HTML>Concordo con Mauro.
Come già avevo detto intestatario del mutuo deve coincidere con intestatario (e quindi nudo proprietario) dell'abitazione, indipendentemente dal possessore.
L'unica soluzione, secondo me, è 5chiudere il mutuo e riaprirlo con diversa intestazione (sentire la banca per i costi dell'operazione)</HTML>
 
<HTML>la chiusura e la riapertura del mutuo ....fa perdere il beneficio di detraibilità....

il mutuo è detraibile se è utilizzato per l'acquisto della abitazione principale....

Te Capì!!!</HTML>
 
Alto