Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Per il 730 congiunto occorre l'intermediario, bella fregatura

guss00

Utente
Buongiorno a tutti,

ecco, la fregatura è servita. Spulciando qua e là le circolari dell'agenzia delle entrate, mi è balzata all'occhio una bella fregatura, ossia che per chi intende presentare il 730 congiunto deve necessariamente passare tramite intermediario.
Ma vi pare una cosa possibile?
Non ho parole
 
Buongiorno a tutti,

ecco, la fregatura è servita. Spulciando qua e là le circolari dell'agenzia delle entrate, mi è balzata all'occhio una bella fregatura, ossia che per chi intende presentare il 730 congiunto deve necessariamente passare tramite intermediario.
Ma vi pare una cosa possibile?
Non ho parole

Articolo del Sole dice solo per quest'anno.
 
Scusate se intervengo con una domanda:
se aprendo il 730 precompilato (anche non congiunto) on line trovo che mancano dei dati (tipo spese mediche o altro) posso correggere e fare clic per l'invio o debbo andare dal CAF per fare queste correzioni/integrazioni ?
Grazie
 
Puoi operare in autonomia, senza recarti dal CAF.
Pertanto puoi benissimo integrare/modificare la dichiarazione.
Saluti.
 
Aggiungo altresì che se le modifiche devono effettuarsi dopo l'invio bisognerà recarsi dal CAF/professionista abilitato.
Saluti.
 
Puoi operare in autonomia, senza recarti dal CAF.
Pertanto puoi benissimo integrare/modificare la dichiarazione.
Saluti.

Quindi se non si ricorre al CAF e facciamo un semplice CLIC per inviare il 730, saremmo soggetti al controllo da parte dell'ADE delle sole modifiche/integrazioni da noi apportate oppure dovremmo render conto di tutto quanto contenuto nel 730 (anche se riportato da loro perche' noti)
tipo spese per ristrutturazione (36%-41%-50%) per anni pregressi.
In tal caso potrebbero richiere le fatture anche se risalenti a 9 anni indietro ?
 
Buonasera ragazzi, colgo l'occasione per chiedervi una cosa, dato che se non si vuole passare tramite caf non si può fare il congiunto avrei un dubbio.
Ogni anno ho sempre fatto ai miei genitori il precompilato congiunto, quest'anno non essendo possibile dovrò farli separati. Hanno un figlio a carico al 50%, al quale a quest'ultimo hanno intestato diverse fatture (dentista) di circa 3.000 euro. Ora, per evitare di suddividere la spesa tra i due coniugi, è possibile scrivere nella parte frontale "spesa interamente sostenuta da ....." e una firma? così facendo la spesa è detraibile da solo uno dei coniugi? corretto?
 
Alto