Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

per favore datemi un aiuto|!!!

perioso

Utente
salve vi prego di aiutarmi .
sono socio di una SRL
sto vedendo che è un ambiente che non mi piace per niente
vorrei chiedervi in qualità di semplice socio e no avendo cariche ammistrative o delge di nessun genere
posso dare le mie dimmissioni anche se non non c'è una persona che che subentra al mio posto ?
e vorrei anche sapere nel caso di eventuali problemi io in quanto socio potrei incorrere in aventuali probblemi , oppure tutte le resposabilità ricadono sull'ammistratore unico?
vi prego di volermi aiutare perchè non facile trovare subito un sostituto e se possibile vorrei comunque dare le miei dimmissioni
grazie dell vosatro tempo
 
Riferimento: per favore datemi un aiuto|!!!

salve vi prego di aiutarmi .
sono socio di una SRL
sto vedendo che è un ambiente che non mi piace per niente
vorrei chiedervi in qualità di semplice socio e no avendo cariche ammistrative o delge di nessun genere
posso dare le mie dimmissioni anche se non non c'è una persona che che subentra al mio posto ?
e vorrei anche sapere nel caso di eventuali problemi io in quanto socio potrei incorrere in aventuali probblemi , oppure tutte le resposabilità ricadono sull'ammistratore unico?
vi prego di volermi aiutare perchè non facile trovare subito un sostituto e se possibile vorrei comunque dare le miei dimmissioni
grazie dell vosatro tempo

è l’art. 2476 del codice civile (che ti inviterei a leggere in quanto di facile comprensione) che si occupa di recesso del socio dalla società; in sintesi il socio non può liberamente recedere dalla società ma deve verificare se le motivazioni di base sono quelle comprese dalla legge o quelle previste dallo statuto (leggilo bene e verofica se sono disciplinate le cause del recesso). Alternative? Vendi la quota agli altri soci o a terzi. Per quanto riguarda le altre domande, l’unico rischio in cui incorri è la perdita totale del capitale da te investito nella società e rappresentata dalla quota sociale. Sono gli amministratori che hanno responsabilità, civili e penali per la cattiva gestione. Buona fortuna, Marica
 
Alto