Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pensione reversibilità figlia minore

giuppy_65

Utente
Buonasera,

Nel luglio del 2017 sono rimasta vedova e mia figlia allora minorenne avrebbe avuto diritto alla pensione di reversibilità.
Sebbene l'inps ci abbia rilasciato per due anni, e poi basta, delle cu con l'importo in teoria incassato da mia figlia, noi non abbiamo mai ricevuto niente.

Mia figlia quindi non ha mai ricevuto la pensione a cui ha diritto dopo il decesso di mio marito.

Vorrei richiedere informazioni per chiarire la situazione, in particolare:
  1. Ho pagato una multa all'Agenzia delle Entrate per l'anno 2018 (730/2019) poiché mia figlia, dichiarata a carico, avrebbe percepito un importo superiore al limite di € 2.840,41. Abbiamo scaricato la Certificazione Unica di circa € 3.200 per quell'anno, ma mia figlia non ha mai ricevuto quei soldi.
  2. Ad oggi mia figlia è maggiorenne, non ha mai ricevuto nulla riguardo la pensione
Purtroppo non abbiamo ad oggi nessuna risposta dall'inps in quanto mio marito aveva un contratto che rientrava tra quelli Ente Nazionale di Assistenza e di Previdenza per i Lavoratori dello Spettacolo (ENPALS), che fino ad oggi non ci hanno risposto in merito.

Sapete dirmi come funziona?

Grazie mille,
Cordiali saluti.

Alto