Buonasera,
Nel luglio del 2017 sono rimasta vedova e mia figlia allora minorenne avrebbe avuto diritto alla pensione di reversibilità.
Sebbene l'inps ci abbia rilasciato per due anni, e poi basta, delle cu con l'importo in teoria incassato da mia figlia, noi non abbiamo mai ricevuto niente.
Mia figlia quindi non ha mai ricevuto la pensione a cui ha diritto dopo il decesso di mio marito.
Vorrei richiedere informazioni per chiarire la situazione, in particolare:
Sapete dirmi come funziona?
Grazie mille,
Cordiali saluti.
Nel luglio del 2017 sono rimasta vedova e mia figlia allora minorenne avrebbe avuto diritto alla pensione di reversibilità.
Sebbene l'inps ci abbia rilasciato per due anni, e poi basta, delle cu con l'importo in teoria incassato da mia figlia, noi non abbiamo mai ricevuto niente.
Mia figlia quindi non ha mai ricevuto la pensione a cui ha diritto dopo il decesso di mio marito.
Vorrei richiedere informazioni per chiarire la situazione, in particolare:
- Ho pagato una multa all'Agenzia delle Entrate per l'anno 2018 (730/2019) poiché mia figlia, dichiarata a carico, avrebbe percepito un importo superiore al limite di € 2.840,41. Abbiamo scaricato la Certificazione Unica di circa € 3.200 per quell'anno, ma mia figlia non ha mai ricevuto quei soldi.
- Ad oggi mia figlia è maggiorenne, non ha mai ricevuto nulla riguardo la pensione
Sapete dirmi come funziona?
Grazie mille,
Cordiali saluti.