Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PENSIONE MISERA...MISERA....!!!

M

mary

Ospite
<HTML>Ciao a tutti spero davvero che qualche buona anima possa aiutarmi...
Vorrei sapere se è possibile che mia mamma riceva una pensione cosi misera.
Allora la pensione in questione è quella di mio padre che non c'è più da 6 anni.
Aveva 23-24 anni di lavoro maturati.Mia mamma riceve 520 €.possibile cosi poco?tenete conto che ha ancora mia sorella di 12 anni a carico.
Spero veramente di ricevere dei pareri.</HTML>
 
RE: DITEMI CHE NON E' COSI....

<HTML>Spero che chiunque possa dirmi qualcosa in merito mi aiuti!!!</HTML>
 
RE: DITEMI CHE NON E' COSI....

<HTML>mi dispiace...ma è possibile.

dapprima puoi controllare sul mod.CUD2003 se vengono effettuate detrazioni per fam. a carico, o recarti all'ufficio INPS per maggiori delucidazioni sulla posizione.</HTML>
 
RE: DITEMI CHE NON E' COSI....

<HTML>Ti spiego meglio.Allora mio padre è morto nel 1997 e in quell'anno mia madre aveva a carico me e mio sorella.Da allora ha sempre riscosso il vecchio 1.000.000 di lire.Io nel frattempo sono diventata maggorenne(abbondantemente...)ma ha cmq ancora mia sorella a carico.
Ho letto che ha diritto all'80% della pensione indiretta.E' cosi'?
e poi possibile che dopo 23 anni di lavoro effettuati gli ultimi 10 per l'amministrazione provinciale abbia maturato una "pensione" cosi bassa?
Se mia mamma non percepisse altro reddito cosa dovrebbe fare?LA FAME IMMAGINO...!
Scusami per lo sfogo ma proprio non mi sembra giusto.520 € al mese con i tempi che corrono?Neanche a pane e acqua arrivi a fine mese.
Per i costi della mensa scolastica o del trasporto scolastico di mia sorella potrei provare a sperare di non pagarlo visto il reddito?
Grazie soprattutto per avermi permesso di inkazzarmi con sto stato...</HTML>
 
RE: DITEMI CHE NON E' COSI....

<HTML>CALMA E SELF CONTROL!
1°: ANCHE SE SEI MAGGIORENNE MA NON HAI REDDITI O REDDITI INFERIOI AD EURO 2840 EURO SPETTANO A TUA MADRE LE DETRAZIONI PER FAMILIARI A CARICO (COSA DIVERSA DAGLI ASSEGNI NUCLEO FAMILIARE CHE SPETTANO FINO ALL'ETA' DI 18 ANNI)
2° LE SPESE MEDICHE , LE SPESE DI ISTRUZIONE (DALLE SECONDARIE IN POI) ECC.(VEDI ISTRUZIONI MOD.730) POSSONO ESSERE "IN PARTE RECUPERATE"
3° VAI DA UN BUON FISCALISTA (OD A QUALCHE CENTRO CAF SERIO E PREPARATO) ED AVRAI LA DRITTA GIUSTA PER PERMETTERE A TUA MADRE CASOMAI DI FARE IL MOD.730 E RECUPERARE QUALCHE SOLDINO (SEMPRE MEGLIO CHE NIENTE)
CIAO NON POSSO SPIEGARTI TUTTO PER FILO E PER SEGNO CI VORREBBE UNA CHAT!
RICORDA : NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE!!</HTML>
 
RE: DITEMI CHE NON E' COSI....

<HTML>grazie di avermi chiarito un pochettino le idee e di aver riaperto uno spiraglietto di luce...
grazie davvero!!!!
buon lavoro ;-)</HTML>
 
RE: DITEMI CHE NON E' COSI....

<HTML>Se non ho capito male tua madre percepisce un reddito suo. Se è così l'assegno di reversibilità percepito potrebbe essere stato tagliato proprio per l'importo della pensione diretta di tua madre e rientrare,quindi,nella norma. Rivolgiti, comunque,ad un sindacato.</HTML>
 
RE: DITEMI CHE NON E' COSI....

<HTML>Rivolgiti ad un patronato o sindacato o consulente del lavoro che possano darti informazioni precise esaminando la documentazione.
Comunque al di là di ogni considerazione politica che non mi interessa minimamente, pensa che prima del famoso milione minimo di Berlusconi c'erano pensionati che vivevano con 600.000 al mese.Ti parlo di due anni fa e di situazioni reali(miei parenti).</HTML>
 
Alto