Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pensionato 730 ? Pensavo ISE.......per mantenimento e cessione del V. Chi mi aiuta..

Buongiorno e grazie per l'ospitalità del forum, scrive un pensionato per vecchi problemi finanziari, mi sono recato al CAF ACLI per richiedere la certificazione ISE, poichè sono separato, passò mensilmente alla moglie E.400,00 come da documento di separazione del tribunale, ho anche una trattenuta per una cessione del V di E.200, 00 in definitiva la mia pensione reale ammonta a E.900,00 pensavo che la certificazione ISE stilasse questa realtà, ma mi è stato detto alle ACLI di fare il 730 che non ho mai fatto in vita mia, domando il 730 può certificare questa situazione ? Grazie e buona giornata.
 
Ultima modifica:
Re: Pensionato 730 ? Pensavo ISE.......per mantenimento e cessione del V. Chi mi aiut

ma non ha mai recuperato niente per l'assegno corrisposto alla moglie? l'importo e' deducibile dal Tuo reddito complessivo e se nel Tuo cud risultano ritenute pagate puoi ottenere un credito e quindi Ti conviene presentare il modello 730
comunque puoi richiedere il modello isee anche senza presentare il 730 ma solo il cud
buona giornata
 
Alto