Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Penale per tardiva registrazione AdE di risoluzione locazione con cedolare secca

marcellap

Utente
Buongiorno,

ho letto che "La mancata registrazione della Risoluzione del Contratto di Locazione viene ratificata con una sanzione amministrativa pari al 30% di ogni importo non versato. Per i versamenti effettuati con un ritardo non superiore a novanta giorni, la sanzione viene ridotta al 15%."

La mia domanda è: di che importi si sta parlando? Sono i canoni di affitto o l'imposta di 67€ (non dovuta nel mio caso vista la cedolare secca)?

Grazie mille anticipate
marcella
 
Non c'è sanzione x ritardata comunicazione risoluzione contratto con cedolare secca....il problema potrebbe essere il dimostrare che effettivamente la locazione è cessata in quella data per non dover pagare l' imposta sui canoni eventualmente accertati..
 
grazie mille. I canoni sono sempre stati pagati tramite bonifico, cessando i bonifici credi che possa bastare? Inoltre l'appartamento tornerà disponibile per gli affitti turistici, con conseguente comunicazione al comune (o alla regione, non ricordo), attività di cui abbiamo comunicato la sospensione appena stipulato il contratto adesso oggetto di risoluzione anticipata.

Grazie ancora per la risposta
 
Alto