Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pedaggio autostradale

B

bramo

Ospite
<HTML>salve, qualcuno di voi sa dirmi se come libero professionista posso scaricare il pedaggio dell'autostrada e se si come? dall'iva? devo presentare le ricevute che mi faccio dare al casello?... insomma non ci capisco un bel niente, qualcuno sa aiutarmi? grazie!</HTML>

<HTML>Ciao. Le ricevute che rilasciano al casello non valgono come documento fiscale (appare sullo stesso cartoncino).

Per l'IVA non è detraibile e il costo al 50%.
Ciao</HTML>

<HTML>ecco!...a me era sembrato strano quello che mi avevano detto...di andare in un punto blu autostrada e, sperando di non essere trasformati in puffi, consegnando i talloncini e i propri dati veniva emessa fattura. quindi se ho capito bene non posso detrarre nessuna percentuale di IVA ma solo il loro costo al 50%. ok?... grazie ancora... mi sa tanto che vista la celerità con cui si trova conforto in questo forum tornerò a disturbare altre volte.... grazie margherita e buon lavoro.</HTML>

<HTML>Di nulla, anzi spero essere stata utile.
Buon lavoro anche a te.</HTML>

<HTML>
In effetti concordo con margherita, l'iva è indetraibile e il costo al 50%. Ti ricordo però che ogni documento fiscale dovrebbe essere intestato, per questo conviene chiedere comunque la fattura.
Se vuoi evitare di andare al punto blu ti consiglio di acquistare le tesserine prepagate dal casellante, conserva la bustina e spediscila all'indirizzo indicato completa dei tuoi dati, ti arriverà a casa la fattura. incredibile ma funziona.
buon lavoro.</HTML>

Alto