Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pc alle famiglie

A

antonella

Ospite
Ho acquistato un Pc in settembre usufruendo del contributo 200 euro previsto dal D.l. 1° luglio.
Il negoziante mi ha rilasciato fattura evidenziando un imponibile e un iva lordi senza lo sconto, così come il totale.In una casellina ha riportato le 200 euro.
Ai fini della registrazione della fattura come devo considerare i 200 euro (fuori campo i.v.a. o scorporare l'i.v.a.)? Questo anche per sapere quanta i.v.a dovro' versare entro il 16 novembre essendo trimestrale.
(es.pagamento Pc euro 1.000.Fattura imponibile 1.000 i.v.a. 200 e casella a parte euro 200).
Grazie a chi mi risponderà.

[%sig%]
 
Scusate l'ignoranza, ma il contributo PC alle famiglie dovrebbe essere riconosciuto solamente ai contribuenti persone fisiche private che hanno un reddito complessivo inferiore ai 15.000 euro nel 2002 e non anche a soggetti IVA.
Oppure ricordo male e vale anche per alcuni soggetti IVA?
 
Sul Decreto legge non parlano di di soggetti non i.v.a..Inoltre nel momento in cui il negoziante invia i tuoi dati e riceve l'Ok per effettuare la vendita....
 
Il testo del decreto interministeriale dice nell'art. 1:
""Ai contribuenti persone fisiche residenti in Italia con un reddito
complessivo, al netto della deduzione prevista per il reddito derivante
dall'unita' immobiliare adibita ad abitazione principale e relative
pertinenze, non superiore a 15.000 euro, relativo all'anno d'imposta 2002, i
quali per lo stesso anno d'imposta risultano non essere fiscalmente a carico
di altro contribuente (di seguito: beneficiari), che acquistano un personal computer (di seguito: "PC") nuovo
di fabbrica, di qualsiasi prezzo, marca e tipo, avente la configurazione di
cui al comma 3, e' riconosciuto, all'atto dell'acquisto, sulla base della
disponibilita' del Fondo di cui all'art. 27 della legge 27 dicembre 2002, n.
289 e nel limite di 30 milioni di euro per l'anno 2004, un incentivo pari ad
euro 200.""

Dal tenore di questo articolo non mi sembra si riferiscano a soggetti IVA (ad esempio nell'espressione "...risultino non essere fiscalmente a carico di un altro contribuente...").
Forse mi sbaglio...
 
Alto