Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Paura per quadruplo cud

Carlofs95

Utente
Buongiorno, scusate sono molto ignorante in tema ma sono preoccupato in quanto l anno scorso ho lavorato da ben 4 parti diverse e oggi mi trovo per la prima volta a fare il 730. Chiedo giusto se possibile avere un chiarimento indicativo...nessun calcolo preciso ma giusto capire se si parla di 100 euro dovuti o 10 volte più! Il mio reddito totale netto e di circa 17400 euro. Diviso con un cud di 160 euro, uno di circa 600, un altro di 4500 e l ultimo dove attualmente lavoro i rimantenti 12/12500 euro. Da ignorante ho letto un po' in giro che appartengo ad una categoria dove la tassazione e sul 27%. Io ho sommato tutte le ritenute IRPEF che leggo sui cud e si aggiravano tra i 2500 e i 3000 euro...non capisco bene che calcoli devo fare ma vorrei giusto capire indicativamente cosa aspettarmi visto che mi han detto di ritirare il 730 il mese prossimo...devo calcolare il 27% del reddito totale e sottrarre ciò ch ho dato per capire quanto darò? Quantomeno qualcuno può dirmi se parliamo di cifre abbordabili p stratosferiche??

Bisogna elaborare il mod. 730 e vedere cosa viene fuori, detta così dovrebbe uscire da pagare, inoltre bisogna vedere se hai oneri da detrarre o meno, e a quanto ammontano. Insomma non si può parlare di cifre se prima non si elabora la dichiarazione.
Saluti.

Si in realtà davo abbastanza per scontato che ho da pagare...ho in operazione chirurgica da detrarre di 2100 euro quindi se ho fatto i conti recupero 400 euro circa...comunqu ero curioso solo di sapere se si parlava di cifre esagerate...da certe parti leggo che dovrei pagare solo il 27% dell eccedenza oltre i 15000, e sbagliato?

dipende anche dalle detrazioni da lavoro dipendente, quanti giorni in totale.
e carichi di famiglia ce ne sono?
e dal bonus se percepito e quanto.
anche le ritenute 2500 o 3000? quante irpef e quante addizionali?
è impossibile fare un calcolo o farsene un idea per sentito dire..ho visto gente con 4 e + cud avere il rimborso e gente con 2 cud dover pagare

Ultima modifica:
In ogni caso, se anche nel 2017 pensi di avere piu rapporti, ti consiglio di farti fare il CUD subito, quando vieni licenziato, e portarlo al successivo datore di lavoro, chiedendo di fare il conguaglio.
Così facendo, a fine anno non hai da fare il 730 ( a meno che tu non abbia altre cose da dichiarare..)

Alto