Buongiorno, scusate sono molto ignorante in tema ma sono preoccupato in quanto l anno scorso ho lavorato da ben 4 parti diverse e oggi mi trovo per la prima volta a fare il 730. Chiedo giusto se possibile avere un chiarimento indicativo...nessun calcolo preciso ma giusto capire se si parla di 100 euro dovuti o 10 volte più! Il mio reddito totale netto e di circa 17400 euro. Diviso con un cud di 160 euro, uno di circa 600, un altro di 4500 e l ultimo dove attualmente lavoro i rimantenti 12/12500 euro. Da ignorante ho letto un po' in giro che appartengo ad una categoria dove la tassazione e sul 27%. Io ho sommato tutte le ritenute IRPEF che leggo sui cud e si aggiravano tra i 2500 e i 3000 euro...non capisco bene che calcoli devo fare ma vorrei giusto capire indicativamente cosa aspettarmi visto che mi han detto di ritirare il 730 il mese prossimo...devo calcolare il 27% del reddito totale e sottrarre ciò ch ho dato per capire quanto darò? Quantomeno qualcuno può dirmi se parliamo di cifre abbordabili p stratosferiche??