Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Passaggio regime contribuenti minimi

Nausica

Utente
Salve a tutti, prima di esporvi il mio problema attuale volevo ringraziere per le risposte datemi per la mia precedente richiesta di aiuto.
Adesso il nuovo dubbio....per un contribuente che fino al 31/12/2009 è stato in regime ordinario e che dal 01/01/2010 intende passare al regime dei minimi quali sono le procedure corrette da seguire? E' sufficiente barrare, nell'ultima dichiarazione iva che andrò a presentare, la casella per comunicare che è l'ultimo anno di presentazione, o devo effettuare anche una comunicazione con i nuovi modelli alla A.E.?
Grazie Grazie
 
Riferimento: Passaggio regime contribuenti minimi

Salve a tutti, prima di esporvi il mio problema attuale volevo ringraziere per le risposte datemi per la mia precedente richiesta di aiuto.
Adesso il nuovo dubbio....per un contribuente che fino al 31/12/2009 è stato in regime ordinario e che dal 01/01/2010 intende passare al regime dei minimi quali sono le procedure corrette da seguire? E' sufficiente barrare, nell'ultima dichiarazione iva che andrò a presentare, la casella per comunicare che è l'ultimo anno di presentazione, o devo effettuare anche una comunicazione con i nuovi modelli alla A.E.?
Grazie Grazie

Nessun'altra comunicazione all'agenzia, basta barrare la casella nella dichiarazione iva e calcolare l'iva indetraibile sui beni ammortizzabili
saluti
 
Riferimento: Passaggio regime contribuenti minimi

Salve a tutti, prima di esporvi il mio problema attuale volevo ringraziere per le risposte datemi per la mia precedente richiesta di aiuto.
Adesso il nuovo dubbio....per un contribuente che fino al 31/12/2009 è stato in regime ordinario e che dal 01/01/2010 intende passare al regime dei minimi quali sono le procedure corrette da seguire? E' sufficiente barrare, nell'ultima dichiarazione iva che andrò a presentare, la casella per comunicare che è l'ultimo anno di presentazione, o devo effettuare anche una comunicazione con i nuovi modelli alla A.E.?
Grazie Grazie

approfitto del tuo quesito per chiedere: ma si può aderire al regime dei minimi solo a inizio anno? Oppure qualcuno che, come me, non ha al momento partita IVA, può aprirne una in regime dei minimi in qualsiasi momento dell'anno? (Io lo farei in queste settimane, quindi a maggio 2010...)
 
Alto