Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

passaggio di contabilità

C

carlotta

Ospite
devo fare il passaggio di una ditta da contabilità semplificata ad ordinaria. Come faccio ad iscrivere le immobilizzazioni ed i loro fondi a bilancio?
grazie

[%sig%]

bilancio d'apertura ed inventario iniziale
occhio anche ai crediti e debiti

ciao

Va bene, ma le scritture di apertura?
immobilizzi a....
... a fondi
e la differenza coincidente con il residuo ancora da ammortizzare dove la metto?

il capitale netto
dove lo metto
dove lo metto
non si sa.

scusate ma l'andro galoppa, il cervello " è svampato signò".......
ne podi pu!!!!

Se la differenza fosse patrimonio netto si comporterebbe alla stessa maniera delle riserve e n0n mi sembra di ricordare che il principio contabile sul patrimonio netto mi parli di qualcosa di simile.

Se la differenza fosse patrimonio netto si comporterebbe alla stessa maniera delle riserve e n0n mi sembra di ricordare che il principio contabile sul patrimonio netto mi parli di qualcosa di simile.

parere veloce.
al di fuori delle ipotesi tipiche di formazione delle quote ideali del p.n. per effetto di apporti esterni di soci, può avere luogo in tutti quesi casi in cui i soci effettuino un'attribuzione a favore della società senza obbligo di restituzione.
in questo caso mi pare applicabile (per estensione) il documento OIC n. 28: l'avanzo da differenza attività-passività diventa pura e semplice posta contabile "patrimonio netto" nella contabilità ordinaria, come diceva giustamente Alberto.
ciao

Alto