Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Passaggio a regime dei minimi

mek

Utente
Ok, in unico 2009 dovevo barrare VO33 colonna 1 (opzione per il regime ordinario) per comunicare a chi di dovere che, pur rientrando con tutti i requisiti nel regime dei minimi, nell'anno 2008 ho derogato in quanto continuato col regime ordinario. Anche per tutto il 2009 ho continuato con il regime ordinario, ed ho inviato unico 2010 ancora senza aver barrato la colonna 1 di VO33. A questo punto, nel caso in cui dall'1/1/2010 voglio passare al regime dei minimi, dovrei fare un unico 2010 integrativo barrando VA14 ed inserendo le rettifiche iva, ma con VO33 come mi comporto? In teoria dovrei barrare la colonna 1, ma questo non mi darebbe più la possibilità di cambiare regime per tre anni (visto che la deroga era solo per il 2009). Mi viene la tentazione di fare l'integrativa, non mettere nulla in VO33 cosicchè non mi si può dire che ho scelto l'opzione e ci debbo rimanere!!...non so forse sono stato poco chiaro, ma se qualcuno mi capisce ha qualche suggerimento?
 
Riferimento: Passaggio a regime dei minimi

Ritengo che potrai passare nel regime dei minimi a partire dal 01/01/11 perché essendo rimasto nel regime normale devi restarci per tre anni (2008 - 2009 - 2010).
Liquidando l'iva normalemnto ai manifestato l'opzione di restare nel regime normale.

Saluti
Michele
 
Alto