Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

partita IVA

darude21

Utente
:confused:Salve, cortesemente chiedo se mi può dare qualcuno un consiglio cosa devo fare sono disperato .Nel mese di marzo 2010 ho aperto la partita IVA dicendo al mio ragioniere che ancora non posso lavorare fin quando non riesco a farmi un finanziamento per avviare una piccola attività tipo mercato. Purtroppo mio ragioniere ha aperto la partita IVA attiva al contrario di come ho chiesto io di non essere attiva fino al esito della richiesta del finanziamento. Questo mese ho ricevuto la risposta che non può essere fattibile il finanziamento per cui devo chiudere pure la partita IVA. Nel fra tempo e arrivato dal INPS una lettera che devo pagare i contributi fino al dicembre 2010. Mia domanda e cosa si può fare adesso perche non basta che non ho riuscito a fare niente pure mi sono trovato che devo pagare pure 2.600 euro per cosa che non ho fatto nulla.:confused:
n.b.(quando ho attivato la partita IVA ho chiesto a mio ragioniere di farmi un bilancio previsionale per poter dare via al finanziamento )
Grazie mille in anticipo !
 
Riferimento: partita IVA

Evidentemente l'Inps l'avete aperta per la categoria commercio.

Se dimostri che non è stata svolta alcuna attività commerciale (perché non Ti è stato assegnato nessun posto al mercato, perché senza finanziamento non Ti è stato possibile acquistare le merci necessarie, ecc.) i contributi Inps non sono dovuti. Al contempo tuttavia non Ti matura nessuna annualità per la pensione.

ciao
 
Riferimento: partita IVA

Ok,grazie ! Per caso mi puoi dire quale e la procedura che devo fare per dimostrare la mia inattività nei confronti di INPS. Grazie
 
Alto