Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Partita Iva?Perchè?

M

Mr.Holland

Ospite
Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni di Napoli e avrei intenzione di aprirmi una partita Iva.Mi sono recato allo sportello delle Entrate e mi hanno dato dei moduli da compilare e poichè sono arrivato in ritardo non mi hanno potuto dare nessuna altra spiegazione!

Ora cercando sulla rete argomenti relativi alla Partita Iva, ho trovato voi, e dando una occhiata per le discussioni dei forum credo di essere capitato nel posto giusto.
Per dire che sono sicuro che sappiate colmare i vuoiti rigardo a questo argomento!

Parto dal presupposto che sono nuovo a questo argomento e mi scuso dal principio se le mie domande per voi possano sembrarvi banali.

Cominciamo:
-Vorrei sapere se posso(intendo se è legale) aprirmi una partita iva anche non avendo un attività;

-Se avendo la partita iva,sempre non avendo una attività, devo obbligatoriamente emanare fatture;

-Se ad ogni fine anno devo fare una dichiarazione e se si di cosa;

-Se c'è un controllo da parte di qualche ente.

Sicuramente, ripeto, per voi saranno domande stupide, forse esposte anche in maniera sbagliata, ma vi sarei grato se qualcuno mi saprebbe dare dei chiarimenti sull'argomento!
Anche se alla fine mi conviene farla o no!
Il tutto per acquistare roba da grossisti ad un prezzo comunque inferiore rispetto ad un negoziante!

Grazie a tutti coloro che lo leggeranno e spero darmi un aiuto!

Mi scuso ancora per la forma elementare che ho usato per spiegarvi le miei lacune sull'argomento, ma non essendo un esperto in materia mi è sembrato opportuno spiegare il mio problema in maniera semplice!

Grazie a tutti!

[%sig%]
 
Domanda
Vorrei sapere se posso(intendo se è legale) aprirmi una partita iva anche non avendo un attività;
Risposta
Tutto po' essere, fore ca ll'ommo priéno
Domanda
-Se avendo la partita iva,sempre non avendo una attività, devo obbligatoriamente emanare fatture;
No! Vai truvann a crist a rint e lupin
-Se ad ogni fine anno devo fare una dichiarazione e se si di cosa;
nun pigliarse e pensieri d’o Russo a ppava' e a mmuri', quanno cchiù tarde è pussìbbele
Domanda
-Se c'è un controllo da parte di qualche ente.
nun pigliarse e pensieri d’o Russo ate preoccupa O' ciucc quand 'o mettn e sold ngann o chiammn don ciucc
 
domanda
Anche se alla fine mi conviene farla o no!
Il tutto per acquistare roba da grossisti ad un prezzo comunque inferiore rispetto ad un negoziante!
Risposta
Nun Vuttarse a mmare cu tutt'e panne
 
te lo sconsiglio vivamente..
dammi retta, prima di mettere in atto una idea del genere, piuttosto va al cinema, li è pieno di effetti speciali.

buona pasqua
 
che vuoi fare? chi vuoi truffare?spiegalo a parole tue..
albeto ma tu lavori sempre?
buona pasqua
 
Alto