Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Partita Iva per Cake Designer

MrDuff1966

Utente
Salve a tutti, una mia cliente vorrebbe regolarizzare la sua posizione di Cake Designer. In pratica prepara torte a domicilio di clienti privati o per ristoranti in occasione. Trattasi di torte di forme stravaganti o particolari richieste su fantasia del cliente. La particolarità è che le materie prime (uova, farina etc) sono acquistate direttamente dal cliente finale. La mia cliente infatti si presenta sul posto di lavoro solo con gli attrezzi del mestiere.
Secondo me utilizzerei il codice 96.09.09 (Altre att. di servizi) e la iscriverei alla gest separata inps .
Visto che ad oggi non esiste un codice Ateco specifico e neanche l'inps sa darmi una giusta collocazione, sapreste indirizzarmi su quale codice ateco utilizzare ?
grazie
 
A me verrebbe piu' spontaneo considerarlo pasticciere e iscriverlo alla Camera di Commercio e all'Inps come artigiano. inoltre mi informerei se necessitano autorizzazioni sanitarie.
 
A me verrebbe piu' spontaneo considerarlo pasticciere e iscriverlo alla Camera di Commercio e all'Inps come artigiano. inoltre mi informerei se necessitano autorizzazioni sanitarie.

In effetti sembrerebbe cosi' ma non lo è . Come ho detto non acquista le materie prime per trasformarle, lei apporta solo manodopera. La CCIAA mi ha detto di inquadrarla come servizi ma non sa dirmi con quale codice ateco, l'inps pure confermando la mia teoria sulla gest separata. Per l'autorizzazione sanitaria l'Asl dice che se le prepara presso un ristorante , è il locale stesso che deve essere a norma su questo aspetto ma non si pronuncia sulle preparazioni a domicilio dei privati. BOHHH !!!! tornero' alla carica in giro per Uffici !! Grazie comunque
 
Alto