Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

partita iva? cosa sono le prestazioni occasionali?

Ciao a tutti,
sono una Psicologa...premetto di fisco, iva e quant'altro non so molto!!!:dead:
Vorrei prendere uno studio in condivisione come libera professionista per qualche ora a settimana, per vedere se viene qualcuno:whoo: ....ma devo aprire per forza la partita iva subito? mi hanno detto che posso fare le fatture per prestazioni occasionali...cioè? quante ne potrei fare al mese?
e soprattutto...al momento sono in stage e nn faccio dichiarazione dei redditi...dovrei iniziare a farla?
grazie delle informazioni....
ciaoooo;)
 
Riferimento: partita iva? cosa sono le prestazioni occasionali?

Ciao a tutti,
sono una Psicologa...premetto di fisco, iva e quant'altro non so molto!!!:dead:
Vorrei prendere uno studio in condivisione come libera professionista per qualche ora a settimana, per vedere se viene qualcuno:whoo: ....ma devo aprire per forza la partita iva subito? mi hanno detto che posso fare le fatture per prestazioni occasionali...cioè? quante ne potrei fare al mese?
e soprattutto...al momento sono in stage e nn faccio dichiarazione dei redditi...dovrei iniziare a farla?
grazie delle informazioni....
ciaoooo;)

il medico psicologo non può fare prestazioni occasionali rientranti nella propria attività ma sono prestazioni professionali a tutti gli effetti.

a io avviso sei tenuta all'paertura della partita IVA e ai conseguenti obblighi contabili e dichiarativi.

puoi usufruire di uno dei regimi agevolati (p.es. regime dei minimi) che ha molto semplificato gli adempimenti amministrativi (sul sito dell'agenzia delle entrate trovi una guida con tutte le principali indicazioni)
 
Alto