Eskimo1984
Utente
Salve,
grazie in anticipo a chiunque mi fornirà una risposta.
Vorrei un parere professionale sulla mia situazione per valutare l'accesso al regime forfettario nel 2025.
Contesto:
Grazie per l’attenzione e l’eventuale supporto.
grazie in anticipo a chiunque mi fornirà una risposta.
Vorrei un parere professionale sulla mia situazione per valutare l'accesso al regime forfettario nel 2025.
Contesto:
- Sono socio di minoranza di un S.r.l.
- Sono stato stato membro del Consiglio di Amministrazione della S.r.l. dal 2015 fino a ottobre 2024 (mi sono dimesso volontariamente), percependo un compenso da amministratore.
- Sto negoziando una collaborazione con la stessa srl con attività autonome e contrattualizzate come consulenza esterna.
- La mia intenzione è aprire una Partita IVA in regime forfettario.
- Il compenso da amministratore ricevuto fino a ottobre 2024 rientra tra le cause ostative per l'accesso al regime forfettario, considerando che nel 2025 potrei collaborare prevalentemente con la srl?
- Quali accorgimenti contrattuali e operativi dovrei adottare per evitare il rischio di contestazioni da parte dell'Agenzia delle Entrate, dimostrando che il nuovo rapporto non configura una continuità economica con il precedente incarico da amministratore?
- In alternativa, esistono soluzioni o strategie per accedere al regime forfettario, anche nel caso in cui il mio fatturato dalla srl fosse prevalente?
Grazie per l’attenzione e l’eventuale supporto.