Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pannelli solari

ELENA_TV

Utente
ho un problema devo inserire costi del 55% e del 36% riguardo installazione dei pannelli solari e lavori di manuntenzione casa...
Ho con me fattura e bonifico di entrambi..che documentazione serve??
Sò che serve la documentazione di inizio lavori da parte del Centro Operativo di Pescara e la certificazione del Comune e poi...???
 
Riferimento: pannelli solari

ho un problema devo inserire costi del 55% e del 36% riguardo installazione dei pannelli solari e lavori di manuntenzione casa...
Ho con me fattura e bonifico di entrambi..che documentazione serve??
Sò che serve la documentazione di inizio lavori da parte del Centro Operativo di Pescara e la certificazione del Comune e poi...???

Ti recherai al Caf con questa documentazione :
concessione edilizia- Dia lavori oggetto di intervento
Comunicazione al Centro Operativo di Pescara ade per 36%
Fatture (distinzione nel descrittivo tra manodopera e materiali) inerenti al beneficio fiscale 36% & 55%.-
Copia di Ricevuta Bonifico Bancario di ciascuna fattura.-
Comunicazione Enea-Asseverazione del tecnico per il 55% risp.energetico.-
Saluti.-
 
Riferimento: pannelli solari

grazie!!!ora stò verificando il bonifico che il cliente ha effettuato, dato che sulla fattura ci sono tutti gli estremi della banca e il codice fiscale del richiedente del beneficio,però sul bonifico nella causale è indicato il beneficiario e la spesa, ovvero installazione dei pannelli solari, ma non c'è il codice fiscale..va bene lo stesso?anche se la norma mi dice di indicarlo nel bonifico...???
 
Alto