Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pagare meno tasse

L

Luciano Pavarotti

Ospite
<HTML>ciao,
scusate la sfrontatezza ma anche la rubrica stessa dice che tutti dobbiamo pagare le tasse ma meglio pagarne meno... allora vi chiedo cosa ne pensate su una situazione del genere:

--tizio ha un locale commerciale e lo concede in comodato d'uso gratuito ad una associazione (di cui lui è presidente o socio) prevendendo nel comodato la possbilità di subaffitto del locale
--l'associazione subaffitta il locale a 7.500 euro annui (beneficiando del regime super-agevolativo della ex 389/91)
--tizio svolge (...) una qualsiasi attività sportiva dilettantistica presso l'associazione e riceve da questa 7.500 euro per prestazioni sportive (o amministrative-getionali relative allo sport) E NON PAGA neanche un'euro di tasse su questi soldi.

attendo vostre considerazioni sottolineando che ho il massimo rispetto verso chi opera nelle associazioni sportive.

il fatto è che sono un appassionato di MUSICA e molto raramente suono in un locale (di mio zio) massimo 10-15 serate all'ANNO.
secondo la normativa attuale, le mie prestazioni sono da assoggettare al 20% di ritenuta e al 32,80% di enpals (e ci starebbe pure l'iva...). intutto riesco a tirare 500 euro annue giusto per pagarmi il mixer (a volte si suona per "pizza e birra", giusto per il gusto...) mentre poi leggo di queste agevolazioni (giuste) solo per lo sport che possono essere poi usate maliziosamente come sopra esposto...
altro che musica, mi dò all'ippica</HTML>
 
<HTML>Mi consenta!!!

La normativa agevolata per le associazioni sportive è stata istituita nelle precedenti legislature dai comunisti.

Se fosse per me toglierei anche tutte le agevolazioni alle cooperative rosse bianche e verdi

Il mio staff per ora si è solo limitato a:
- abolire la tassa sulle successioni delle famiglie operaie
- far rientrare i capitali che la classe operaia aveva portato all'estero
- abolire ogni reato in materia di falso in bilancio degli operai
- tassazione sostitutiva per rivalutare le aree edificabili possedute dalla classe operaia
- diminuzione dell'irpeg dal 2003
- aumento dell'irpef dal 2003
- contributi per le scuole private a favore dei figli degli operai
- regolamentare con il "legittimo sospetto" la possibilità da parte di un povero operaio di scegliere i giudici e la sede competente del processo.

nei 3 anni residui del mio mandato mi impegnero a fare molto di più per la classe operaia.</HTML>
 
<HTML>Però speriamo che ci sia un secondo mandato come minimo e dopo un incarico di presidente eterno al quirinale, x terminare il ponte da palermo a cagliari.</HTML>
 
Alto