Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento tributo frazionato

flipflopd

Utente
Salve, siccome il Comune quest'anno tardava ad inviare il modello f24 precompilato per il pagamento della tari, ho pagato in autonomia una cifra vicina a quella che ho pagato gli anni scorsi, sia di TARI che di TEFA, ho pagato 20€ di TARI e 1€ di TEFA, adesso mi è arrivato il modello f24 precompilato e riporta 20.10€ di TARI e 0.90€ di TEFA, posso pagare i residui 10 centesimi di TARI con un nuovo f24 oppure nel nuovo f24 devo per forza compensare la TARI gia pagata e aggiungere i 10 centesimi? Grazie.
 
Ultima modifica:
senti il comune e di certo comunicherei che hai fatto il pagamento in autonomia inviando la ricevuta perché sicuramente nel tuo F24 mancheranno i codici identificativi riferiti ai tributi locali
 
Sennò pago questi 10 centesimi residui con 3944 poi quando sarà disponibile la ricevuta di questo f24 mando una pec alla ragioneria del Comune con le due ricevute.
 
mi riferivo al codici identificativi che trova esattamente sopra i codici tributo sulla destra che evidentemente non può averli messi non conoscendoli e che tracciano in maniera univoca il pagamento
Ma il codice identificativo del pagamento non l'ho mai preso in considerazione, tutti gli anni precedenti ogni volta che mi è arrivato il modello f24 precompilato, ho copiato solo i dati relativi al tributo e l'ho pagato online, il codice identificativo non l'ho mai inserito e ad oggi, come scritto dal Comune, i pagamenti precedenti risultano tutti regolari.
 
Ma il codice identificativo del pagamento non l'ho mai preso in considerazione, tutti gli anni precedenti ogni volta che mi è arrivato il modello f24 precompilato, ho copiato solo i dati relativi al tributo e l'ho pagato online, il codice identificativo non l'ho mai inserito e ad oggi, come scritto dal Comune, i pagamenti precedenti risultano tutti regolari.
meglio così a volte però non è così e occorre presentare le ricevute ad ogni modo credo che per 0.10 cents che oltretutto hai versato io lascerei stare non credo che nessuno venga a reclamarteli
 
Nel dubbio ho fatto un nuovo pagamento f24 con codice tributo 3944 di 10 centesimi al Comune, così ho colmato anche i 10 centesimi che mancavano.
 
Alto